• Home
  • News&Blog
  • CUCINE SU MISURA LECCO: QUANDO E PERCHÉ PROGETTARNE UNA

CUCINE SU MISURA LECCO: QUANDO E PERCHÉ PROGETTARNE UNA

I principali brand del settore dell'arredamento cucina, come Aran Cucine Lecco, propongono linee su misura per venire incontro a qualsiasi esigenza progettuale, anche la più particolare e complessa. Le cucine su misura consentono di progettare soluzioni completamente personalizzate in base agli spazi, allo stile e alle funzionalità richieste. I reparti di progettazione di marchi prestigiosi come Aran Cucine sono in grado di interpretare ogni input per dare vita a cucine ad hoc, sia di tipo moderno che classico.

Attraverso rilievi precisi e l'ausilio di software CAD 3D avanzati, i designer ideano layout e schemi compositivi originali in grado di valorizzare al meglio le potenzialità degli ambienti. I materiali ricercati, come diversi tipi di legno, laccati, vetri, superfici in graniglia e composito quartz consentono di creare cucine su misura eleganti e durevoli.

Soluzioni integrate quali pensili a giorno, piani di lavoro estraibili e cassettiere con apertura push-pull rendono possibile ricavare il massimo anche dagli spazi più ridotti. Queste cucine, realizzate da brand come Aran Cucine con know-how pluriennale, garantiscono massima personalizzazione e funzionalità dell'ambiente, per soddisfare qualsiasi specifica esigenza compositiva e planimetrica.

Cucine su misura Lecco: Spazi non convenzionali e ristrutturazioni

Il tema delle cucine su misura per spazi non convenzionali o in fase di ristrutturazione sta ricevendo grande attenzione nel settore dell'arredamento e della progettazione di interni. Le abitazioni moderne offrono pochissimo spazio convenzionale destinabile alla preparazione e alla cottura dei pasti, richiedendo pertanto soluzioni personalizzate ad hoc per ogni ambiente. Le aziende leader del settore stanno rispondendo a questa esigenza proponendo servizi di engineering e progettazione 3D di 'cucine su misura' adatte a sfruttare ogni centimetro a disposizione con soluzioni ingegnerizzate e altamente specializzate.

Nel caso di ristrutturazioni è necessario ripensare completamente lo spazio della cucina, valutando con attenzione il posizionamento di ogni elettrodomestico e mobilio in relazione ai punti luce, ai punti di acqua e scarico e alle vie di fuga. Soluzioni integrate come piani cottura a scomparsa, ripiani estraibili, pensili a giorno e cassettiere con apertura push-pull permettono di ottimizzare gli spazi ridottissimi. Particolarmente indicato, in contesti di questo tipo, è il ricorso a materiali nobili come il Corian o il composito quartz, resistenti e facilmente lavabili.

Le cucine moderne Lecco su misura permettono pertanto di ricavare soluzioni personalizzate anche in spazi non convenzionali come lofts open space, alloggi in abitazioni d'epoca o appartamenti in ristrutturazione dalla pianta irregolare. L'obiettivo è trasformare qualsiasi ambiente in una funzionale 'zona giorno' secondo logiche di modularità e razionalizzazione degli spazi tipiche dell'architettura contemporanea.

Cucina su misura Lecco: ottimizzazione degli ambienti domestici

Il concetto di cucina su misura si sta affermando come soluzione ideale per ottimizzare al meglio lo spazio degli ambienti domestici. Le cucine classiche Lecco con dimensioni e layout standardizzati non riescono, infatti, a sfruttare appieno le potenzialità degli ambienti cucina sempre più ridotti delle abitazioni moderne.

La cucina su misura nasce da uno studio e una progettazione ad hoc degli spazi da dedicare alla preparazione dei pasti. Gli esperti del settore effettuano rilievi dettagliati dell'area interessata, la analizzano in ogni dettaglio per valutare ingressi, uscite e punti luce/acqua, dopodiché ideano soluzioni personalizzate che sfruttino centimetro per centimetro lo spazio disponibile.

Piani di lavoro estraibili, pensili componibili, cassettiere con apertura push pull e mensole ad incasso permettono di ricavare il massimo anche da spazi ridotti, con soluzioni integrate che ottimizzano al meglio l'ergonomia complessiva dell'ambiente. L'uso di materiali nobili e resistenti come quartz, graniti, vetro e acciaio inox garantisce inoltre una cucina su misura durevole nel tempo, facile da pulire e adatta a qualsiasi tipo di ambiente e stile.

Rispetto alle cucine classiche, una soluzione su misura assicura dunque un guadagno in termini di capacità di carico e funzionalità. Un progetto cucina ad hoc è la risposta ideale per ottimizzare al massimo lo spazio disponibile, assicurando ordine, ergonomia ed eleganza anche negli ambienti più complessi e di piccole dimensioni.

Hai bisogno di informazioni?

Noi siamo qui per te.

Hai un progetto d'arredo in mente, ma non sai dove partire? Fissa un appuntamento o vieni a trovarci in uno dei nostri showroom:
un membro del nostro team sarà pronto ad accoglierti e fornirti una consulenza su misura a seconda delle tue esigenze.

Arredamenti d'interni Sergio Panzeri - Via Cantù 84, 23854, Olginate (LC) - Tel: 0341-680197 - P.IVA: 01512330133 - Codice Fiscale: PNZSRG50T09E507X
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)