• Home
  • News&Blog
  • Tavoli tondi Lecco protagonisti della zona giorno

Tavoli tondi Lecco protagonisti della zona giorno

 tavoli tondi Lecco sono tornati prepotentemente di moda negli ultimi anni come arredi dal design senza tempo per le abitazioni italiane. Dopo un periodo di oblio, in cui erano stati sostituiti da tavoli dalle forme più geometriche, i tavoli rotondi hanno riconquistato uno spazio di rilievo nelle case e nelle tendenze di interior design.

Le loro origini risalgono all'antichità, quando questa soluzione ergonomica era prediletta nelle dimore romane per favorire conversazioni informali. Nel medioevo una tavola rotonda simboleggiava l'unione e l'armonia, ideali che richiamava la forma stessa del tavolo.

 

Nel Novecento riscosse nuovo successo il gusto per soluzioni più raccolte ed intime, con tavoli circolari in legno massello tipici dello stile scandinavo. Negli anni '60 si affermarono forme più geometriche e angolari, che proseguirono nei decenni successivi.

 

Oggi il tavolo rotondo è ritornato protagonista grazie alla ricerca di convivialità e informalità negli ambienti domestici. Design essenziali ma raffinati e la possibilità di allungarli lo rendono ideale anche per spazi ridotti. Simbolo di condivisione e armonia, esprime l'anima stessa della casa.

 

Tavoli tondi Lecco: eleganza senza tempo

I tavoli tondi rappresentano dei veri e propri elementi passe-partout per arredare con eleganza ed equilibrio la zona living Lecco. La loro forma circolare, che richiama l'idea di condivisione e convivialità, li rende perfetti per qualsiasi stile di arredo.

 

Nella zona living questi tavoli creano naturalmente un'area dalla connotazione informale, adatta sia per le colazioni che per le cene con amici e famiglia. Le superfici tonde solitamente ampie garantiscono agevole spazio per appoggi e servizio.

 

Le linee pulite e le proporzioni equilibrate di questi arredi li rendono versatili nell'interazione con qualsiasi stile di zona living. I modelli allungabili inoltre permettono di adattare facilmente le dimensioni in base al numero di commensali. Un tavolo tondo rappresenta quindi un investimento duraturo per personalizzare con raffinatezza l'area dining all'interno del proprio soggiorno.

 

Si tratta di elementi che si prestano ad essere arricchiti da sedie e sgabelli dal design coordinato, creando un ensemble armonioso e proporzionato. Questi arredi presentano una struttura robusta ma snella, che li rende adatti anche agli spazi living di dimensioni contenute. Soluzioni innovative prevedono piani in vetro integrati, per conservare intatta nel tempo l'eleganza raffinata abbinata alla massima praticità d'uso.

 

Tavoli da pranzo rotondi: modelli essenziali per uno stile raffinato

I tavoli da pranzo rotondi rappresentano una scelta ottimale per arredare con gusto ed eleganza la zona dining all'interno del soggiorno casa. La loro peculiare forma circolare ne determina infatti un design essenziale ma funzionale, capace di valorizzare qualsiasi stile di home decor all'insegna della raffinatezza.

 

Questi tavoli, selezionando modelli dalle linee pure e dalle proporzioni armoniche, sono in grado di conferire da soli un effetto di equilibrio estetico alla zona pranzo del living.

 

La versatilità di impiego ne permette l'utilizzo sia per colazioni che cene più elaborate, grazie alle comode dimensioni che difficilmente risultano aggressive nello spazio. Alcune tipologie presentano inoltre meccanismi estraibili per aumentare la superficie a disposizione. Queste caratteristiche rendono i tavoli da pranzo rotondi complementi di design senza tempo, in grado di impreziosire con stile raffinato ed essenziale la zona living sino nel minimo dettaglio.

 

L'eleganza discreta di questi complementi li rende adatti a coordinarsi armoniosamente sia con sedute dal carattere vintage che con sedie moderne dagli stilemi minimi. Le finiture, come verniciature e oli naturali, che migliorano la resistenza agli agenti atmosferici e ai graffi, sono studiate per garantire e mantenere intatta la loro bellezza anche dopo lunghi anni di utilizzo.

 

Tavolo da pranzo rotondo allungabile: flessibilità negli spazi con soluzioni multifunzione

I tavoli da pranzo rotondi allungabili rappresentano delle soluzioni versatili di design per l'arredamento casa, capaci di adattarsi con flessibilità alle diverse esigenze progettuali e di spazio.

 

Questi tavoli si caratterizzano infatti per la possibilità di modulare facilmente le dimensioni in base al numero di commensali, rendendoli adatti a ospitare sia cene tra intimi che pranzi più numerosi durante le festività. Generalmente sono dotati di meccanismi interni a scomparsa che ne consentono l'estensione con semplici gesti, senza interferire visivamente con lo stile.

 

L'accurata lavorazione artigianale garantisce fluidità di funzionamento senza compromettere l'eleganza del disegno minimalista. Grazie a queste caratteristiche, i tavoli da pranzo rotondi e allungabili si dimostrano una risorsa versatile per organizzare con flessibilità e raffinatezza la zona dining, adattandosi efficacemente a ogni tipologia di arredamento casa.

Hai bisogno di informazioni?

Noi siamo qui per te.

Hai un progetto d'arredo in mente, ma non sai dove partire? Fissa un appuntamento o vieni a trovarci in uno dei nostri showroom:
un membro del nostro team sarà pronto ad accoglierti e fornirti una consulenza su misura a seconda delle tue esigenze.

Arredamenti d'interni Sergio Panzeri - Via Cantù 84, 23854, Olginate (LC) - Tel: 0341-680197 - P.IVA: 01512330133 - Codice Fiscale: PNZSRG50T09E507X
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)